immagini istitutoBenvenuti nel sito

L’istituto di Istruzione Superiore “G. Minutoli” di Messina, le cui origini risalgono al 1859, nasce come sezione di “Agrimensura” annessa all’Ist. Tecnico “C.Duilio” a cui fanno capo anche le sezioni ad indirizzo tecnico commerciale e industriale. Nel 1919 le sezioni industriale e commerciale diventano autonome; nascono , così, proprio dopo la conclusione del primo conflitto mondiale, l’Istituto tecnico Industriale Verona Trento e l’Ist. Tec. Commerciale “A.M. Jaci” con annessa la sezione di Agrimensura, che, nel 1931,dopo la riforma Gentile, diventa sezione “Geometri”. Nel 1959, esattamente a … [continua a leggere] ..

 

  • Per la formazione al Minutoli, utilizza

    Link alla pagina della mappa di wpgov.it
  • Cantine «Cuppari» – S. Placido Faro DOC

    Vai al sito delle cantine Cuppari

    ____________________________________
  • Laboratorio prove dei materiali da costruzioni – Minutoli

    Il Laboratorio di prove materiali è dotato di tutte le attrezzature obbligatorie richieste dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, così per come riportato nella Circolare 346STC, ai fini del riconoscimento quale Laboratorio Ufficiale ai sensi della Legge 5/11/1971 n° 1086.. . . . .

    entra nel sito collegamento esterno al sito

    _____________________________
  • WPGOV

    Link alla pagina della mappa di wpgov.it

    Progetto interamente dedicato alle P. A. che hanno attivato o desiderano attivare un sito internet basato sul CMS WordPress

  • RSS Ultime News da Ufficio VIII – Messina

    • Esecuzione Ordinanza Cautelare 23 gennaio 2018
      Si pubblica il decreto di esecuzione ordinanza cautelare docente di Scuola Secondaria II grado - Bertino Giuseppe, a.s. 2017/18     - Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. L’originale è firmato digitalmente ed è conservato al ProtocolloAsp.
    • Concorso nazionale "Uno, Nessuno e Centomila" 23 gennaio 2018
      Si pubblica la nota pervenuta dal MIUR in collaborazione con il distretto turistico "Valle dei Templi" Agrigento, hanno indetto un concorso nazionale di scrittura teatrale creativa intitolata "Uno, Nessuno e Centomila", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.  
    • Progetto "Educazione alla legalità economica" 22 gennaio 2018
      Si pubblica la nota pervenuta dal Comando Generale della Guardia di Finanza, anche per il corrente anno scolastico, il Progetto "Educazione alla legalità economica".
    • Progetto di formazione “Educare alla parità e al rispetto” 18 gennaio 2018
      Si pupplica la nota pervenuta dal CeDAV (Centro Donne AntiViolenza) di Messina, nell’ambito del protocollo d’Intesa inter istituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, propone il progetto di formazione “Educare alla parità e al rispetto
Vai su