immagini istitutoBenvenuti nel sito

L’istituto di Istruzione Superiore “G. Minutoli” di Messina, le cui origini risalgono al 1859, nasce come sezione di “Agrimensura” annessa all’Ist. Tecnico “C.Duilio” a cui fanno capo anche le sezioni ad indirizzo tecnico commerciale e industriale. Nel 1919 le sezioni industriale e commerciale diventano autonome; nascono , così, proprio dopo la conclusione del primo conflitto mondiale, l’Istituto tecnico Industriale Verona Trento e l’Ist. Tec. Commerciale “A.M. Jaci” con annessa la sezione di Agrimensura, che, nel 1931,dopo la riforma Gentile, diventa sezione “Geometri”. Nel 1959, esattamente a … [continua a leggere] ..

• Per la formazione al Minutoli utilizza

logo carta docente
  • Laboratorio prove dei materiali da costruzioni – Minutoli

Il Laboratorio di prove materiali è dotato di tutte le attrezzature obbligatorie richieste dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, così per come riportato nella Circolare 346STC, ai fini del riconoscimento quale Laboratorio Ufficiale ai sensi della Legge 5/11/1971 n° 1086.. . . . .

entra nel sito collegamento esterno al sito

• Cantine «Cuppari» – S. Placido Faro DOC

Vai al sito delle cantine Cuppari

• WPGOV

Link alla pagina della mappa di wpgov.it

Progetto interamente dedicato alle P. A. che hanno attivato o desiderano attivare un sito internet basato sul CMS WordPress

• RSS Ultime News da Ufficio VIII – Messina

• GIORNATA DEL DONO 13 febbraio 2018
      Si pubblica la nota pervenuta dal MIUR inerente alla giornata del dono, che si terrà il 4 ottobre p.v.
    • Bando concorso "La Costituzione dei Ragazzi" 13 febbraio 2018
        Si pubblica la nota pervenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in collaborazione con la Corte Costituzionale, indice per l’a.s. 2017/2018 il Concorso nazionale “La Costituzione dei Ragazzi”, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
    • Ricorso Adamo Margherita c/o MIUR - Notifica per pubblici proclami 9 febbraio 2018
      Si pubblica la notifica per pubblici proclami relativa al proc. Adamo Margherita c/MIUR, disposta dal Tribunale di Genova
    • Esecuzione Ordinanza 9 febbraio 2018
      Si pubblica il decreto di esecuzione ordinanza docente scuola primaria Russo Maria Rosa. Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. L’originale è firmato digitalmente ed è conservato al ProtocolloAsp.
Vai su