Ultima modifica: 28 novembre 2018
Anteprima stampa Anteprima stampa

Circolare n. 129 del 27/11/2018

A.S.L. – Corso di formazione sulla sicurezza

Agli alunni delle terze classi sez. A CAT, C BTS, D BTS, L BTS, E Serale – Sede Minutoli

Agli alunni delle terze classi sez. A AFM,  A LS,  B LS, C TUR – Sede Quasimodo

Agli alunni delle terze classi sez. A AGR, B AGR, C AGR – Sede Cuppari

Ai docenti delle predette classi

Ai tutor scolastici di ASL delle predette classi

 

Oggetto:  Alternanza scuola lavoroCorso di formazione obbligatorio per lavoratori in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 art. 37) – Formazione generale

 

In riferimento a quanto in oggetto si comunica, che il corso di formazione prevede un modulo di “Formazione generale” della durata di 4 ore ed un modulo di “Formazione specifica” della durata di 8 ore. Per funzionalità organizzativa si prevedono, quindi, n. 3 incontri della durata di 4 ore ciascuno.

Il primo incontro per la Formazione generale si terrà, per  le sezioni con attività antimeridiana, Martedì 4 Dicembre 2018 dalle ore 9,05 alle ore 13,05 con una pausa durante la ricreazione, per la sezione con attività pomeridiana Mercoledì 5 Dicembre 2018 dalle ore 17,40 con una pausa durante la ricreazione. Le date e gli orari del secondo ed del terzo incontro saranno comunicati successivamente.

La formazione generale verrà somministrata agli studenti con modalità di apprendimento e-learning attraverso la proiezione di un video. I tutor scolastici e/o i coordinatori delle predette classi provvederanno all’organizzazione dell’attività. E’ preferibile che la proiezione avvenga nell’aula di appartenenza, ma se non fosse possibile si possono accorpare più classi nell’aula magna di ciascun plesso.

Alla fine dell’incontro è prevista una verifica dell’apprendimento.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Pietro G. La Tona

Vai su