Ultima modifica: 12 marzo 2018
Anteprima stampa Anteprima stampa

Circolare n. 285 del 12/03/2018

Rimborso libri testo 2017/18

AGLI ALUNNI

AI GENITORI PER IL TRAMITE DEGLI ALUNNNI

SEZ. COSTRUZ.AMB.E TERRIT. /B.T.S.

SEZ. AGRARIA , AGROAL.E AGRIND.

SEZ. AMM.NE FIN. E MARKETING

SEZ. TURISMO

SEZ.  LICEO SCIENTIFICO

SITO WEB

ATTI

 

Oggetto: Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – anno scolastico 2017/2018.

 

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2017/2018, è stata disposta da parte del Comune di Messina, l’erogazione dei fondi per l’acquisto dei libri di testo, per gli studenti della scuola media inferiore e superiore.

Qualora lo studente fosse ripetente e si iscrivesse al medesimo istituto scolastico ed al medesimo indirizzo di studi, dovrà chiedere il contributo solo per i libri di testo diversi dall’anno precedente.

La domanda (modello disponibile in Segreteria) deve essere presentata improrogabilmente entro il 30/03/2018 (a pena di esclusione) presso gli uffici di segreteria dell’Istituto Superiore “Minutoli” C/da Gazzi Fucile – Messina, dagli alunni che appartengono a un nucleo familiare in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente –  I.S.E.E.-  non superiore ad Euro 10.632,94, ai sensi del D.P.C.M. 159 del 05/12/2013.

Si precisa che le attestazioni ISEE valide, saranno quelle rilasciate dopo il 15 gennaio 2018, relate al periodo di imposta 2016 e che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità) pena l’esclusione.

 Per gli alunni non appartenenti al Comune di Messina, la domanda deve essere presentata al proprio Comune di residenza per il tramite della scuola con le stesse modalità.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio, (genitore o tutore) che sottoscrive la domanda, in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria del genitore che sottoscrive la domanda, in corso di validità.
 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.Pietro G. La Tona)

 

 

Vai su