Ultima modifica: 3 marzo 2015
Ultima modifica: 3 marzo 2015

Siti tematici

Laboratorio prove dei materiali da costruzione (Link esterno)

Il Laboratorio di prove materiali è dotato di tutte le attrezzature obbligatorie richieste dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, così per come riportato nella Circolare 346STC, ai fini del riconoscimento quale Laboratorio Ufficiale ai sensi della Legge 5/11/1971 n° 1086.

Il Laboratorio esegue presso la sede, le prove tradizionali di verifica di resistenza dei conglomerati e degli acciai. Inoltre esegue prove di carico in situ su strutture e prove di portanza sia sui terreni che sui pali di fondazione.

Prove speciali su materiali diversi possono essere effettuate a richiesta in funzione delle particolari necessità della committenza con le attrezzature in dotazione (prove su blocchi per muratura, prove su blocchi per solai, prove su tegole piane e curve, prove di taglio diretto sui terreni, prove sugli asfalti etc.).

Cantine Cuppari  (Link esterno)

Costituite all’interno dell’azienda agraria  dell’omonimo istituto tecnico agrario, sede associata dell’Istituto di istruzione Superiore “G. Minutoli” di Messina, mettono in evidenza l’eccellenza prodotta nell’azienda agraria dell’ITA “Cuppari” di San Placido Calonerò, il vino Faro doc “San Placido”.

Vai su